Traslochi Effe T Elle-LOGO

Smaltimento
e gestione rifiuti

Rispetto dell'ambiente

Ai fini della corretta gestione dei rifiuti si possono distinguere due grandi tipologie: i rifiuti pericolosi e quelli non pericolosi. In altre parole, i primi subiscono delle trasformazioni fisiche, chimiche e biologiche notevoli, i secondi no e pertanto si definiscono anche inerti. La corretta gestione dei rifiuti è composta di varie fasi che sono regolate da una delle fonti principali in materia di ambiente nel nostro paese, ovvero il decreto legislativo 152/2006, chiamato anche Testo Unico Ambientale. Tale decreto recepisce quanto dettato a livello europeo tramite le direttive nell’ottica di raggiungere uno degli obbiettivi primari europei, ovvero ridurre gli effetti nocivi che i rifiuti hanno sull’ambiente e sulla salute degli esseri viventi.

Contatti

Attività Effetielle

Effetielle, un’azienda giovane ed energica, che ha sempre prestato attenzione all’ambiente e alle dinamiche di salvaguardia del nostro habitat naturale, si occupa della gestione dei rifiuti cosi come definita all’articolo 183 del Testo Unico Ambientale. L’attività di gestione dei rifiuti consiste, ai sensi del predetto articolo, nella “raccolta, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti, compresi il controllo di tali operazioni e gli interventi successivi alla chiusura dei siti di smaltimento, nonché le operazioni effettuate in qualità di commerciante o intermediari”.

  • gestione ingombranti

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • smaltimento rifiuti

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Come operiamo

Effetielle offre un duplice servizio in materia di rifiuti, sia a soggetti pubblici che privati.

In primo luogo, integrando il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti prodotti durante l’esecuzione di un trasloco civile o industriale. È molto frequente infatti che vi sia la necessità di tale tipo di servizio in occasione di un trasloco. La produzione di rifiuti spesso infatti deriva dalla decisione di liberarsi di un mobile, di varie tipologie di arredi, elettrodomestici, rimanenze di magazzino, macchinari usati e via dicendo.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi contattateci!

Chiama adesso
Share by: